edizione Emilia Romagna
Bologna: Provincia stanzia 2,9 mln per cultura e turismo
notizia pubblicata 01 Ottobre 2013 alle ore 12:10 nella categoria Beni culturali

Ammonta a 2,9 milioni di euro la dotazione finanziaria degli interventi in materia di spettacolo, cultura, turismo e promozione locale che la Provincia di Bologna metterà in campo, nell'ambito dell'accordo sottoscritto con la Regione Emilia Romagna per il triennio 2012-2014.
Nello specifico, si tratta per il 2013 di 816.740 euro (731.740 euro di risorse regionali e 85 mila provinciali) che andranno ai 36 progetti di produzione, festival e rassegne realizzate nel territorio provinciale di teatro, musica, cinema, oltre all'attività corsuale dei 28 corpi bandistici di Bologna e provincia.
Via libera della giunta anche al Programma turistico di promozione locale (PTPL) per il 2014 con il quale si finanzieranno i 12 uffici turistici di base relativi all'accoglienza e all'informazione ai turisti e i progetti di promozione turistica di interesse locale presentate da Comuni, Enti Associazioni e Pro Loco. Tra i progetti ammessi a finanziamento si va da esperienze consolidate come il Trekking urbano di Bologna e il Baccanale di Imola, alla valorizzazione di aree meno note turisticamente quali il Parco della Vena del Gesso Romagnola e la Chiusa di Casalecchio.