edizione Nazionale
Alpitour crea Direzione Generale e valorizza brand storici
notizia pubblicata 09 Ottobre 2013 alle ore 13:45 nella categoria Tour operator

Prosegue a ritmo serrato il piano di riorganizzazione di Alpitour avviato nel 2012 dal presidente e ad Gabriele Burgio. Intanto con la creazione di una Direzione Generale Business alla quale risponderanno tutte le divisioni. Carlo Stradiotti, amministratore delegato della compagnia aerea Neos, assumerà la responsabilità di tale Direzione a partire dal 1° novembre 2013. Ma il piano di riorganizzazione valorizza anche i brand della società, passando attraverso una suddivisione netta delle attuali divisioni, che prenderanno il nome di Alpitour e Francorosso, con una marcata distinzione non solo della proposta turistica, ma anche della gestione commerciale, degli strumenti di promozione, di marketing e di distribuzione. Le funzioni di Voli, Yield, Assistenza e Animazione continueranno ad essere organizzate invece in una piattaforma comune.
Alpitour riunirà i brand Alpitour, Villaggi Bravo e Karambola, mentre Francorosso includerà i brand Viaggidea e Francorosso. La riorganizzazione intende rilanciare in modo importante i due brand storici del settore turistico italiano. La direzione del Tour Operator Alpitour sarà assegnata ad Andrea Gilardi, mentre la direzione di Francorosso sarà assegnata a Pier Ezhaya.
"In un mercato che cambia molto rapidamente – sottolinea Gabriele Burgio – l'azienda sta cambiando alla stessa velocità, cercando di gestire al meglio queste trasformazioni complesse, riducendone al minimo gli effetti negativi e preservando la solidità e il valore della sua organizzazione".