edizione Puglia
A Foggia la III edizione ‘Vie Sacre Expo & Fest’
notizia pubblicata 15 Ottobre 2013 alle ore 10:33 nella categoria borse e fiere

Dal 17 al 19 ottobre Foggia ospiterà la 3^ edizione di ‘Vie Sacre Expo & Fest’,  esposizione internazionale dei percorsi e delle manifestazioni del Sacro, presso il quartiere fieristico della Città.
Si tratta del primo appuntamento fieristico in Italia per la promozione e la valorizzazione integrata dei beni culturali ed ecclesiastici, delle destinazioni religiose e delle mete di pellegrinaggio tra l’offerta internazionale e nazionale, cui partecipano gli intermediari del prodotto turistico, i TO, adv e gli operatori professionali dei servizi turistici. Presso i padiglioni della Fiera di Foggia, gli espositori potranno presentare il proprio prodotto e incontrare operatori e giornalisti nazionali e internazionali.
L’esposizione  foggiana segnerà il decollo ufficiale delle ‘Vie Francigene di Puglia’, progetto rivoluzionerà l’offerta turistica pugliese grazie a un unico filo conduttore. Le ‘Vie Francigene di Puglia’, infatti, vanno dal nord al sud della regione, dai Monti Dauni alla Montagna Sacra del Gargano, dalla Terra di Bari al Salento.  Un circuito turistico che promette ai viaggiatori di poter vivere la Puglia in tutte le sue caratteristiche più peculiari, attraverso esperienze autentiche simili a quelle dei pellegrini del medioevo.
Tra gli eventi collaterali sabato 19 ottobre è in programma il concerto di Cristiano De Andrè, figlio dell’indimenticato Faber, col suo lavoro più recente ‘Come in cielo così in guerra’.
Sempre sabato 19 ottobre alle 15,30 è in programma UN’ESCURSIONE GUIDATA A PIEDI dal Santuario di San Michele Arcangelo e agli Eremi di Pulsano. Per confermare l’adesione inviare una mail a [email protected].