edizione Sicilia
Albergatori a lezione di Destination Management
notizia pubblicata 15 Ottobre 2013 alle ore 13:33 nella categoria Eventi

Da febbraio gira lo stivale per formare gli albergatori d'Italia. Ora il WHR Destination vola finalmente in Sicilia. L'appuntamento è il 22 e il 24 ottobre: prima tappa a Taormina al Castello San Marco, seconda tappa a Cefalù presso l'Hotel Le Calette. Due incontri sulla scia del successo ottenuto nella prima metà dell'anno ricca di successi per condividere un know how con albergatori e operatori del settore turistico e una nuova filosofia di Revenue e Destination Management, non più limitata alla singola struttura ricettiva ma estesa all'intero territorio. 
Protagonisti dei due eventi siciliani anche internet e le nuove tecnologie con i numerosi speaker che interverranno: presenti, oltre a Expedia e TripAdvisor, anche Serenissima Informatica, Sicaniasc, Nozio Business, Hotel Systems, Inwya, e il consulente Piermario Rigoni. E ancora Hotel.BB, software di prenotazioni online; e il media partner Travelnostop, che presenterà in anteprima la nuova versione del nuovo portale di informazioni.
Ad aprire gli incontri saranno a Taormina Nico Torrisi, vice presidente nazionale Federalberghi, e a Cefalù Nicola Farruggio, presidente Federalberghi Palermo.
Durante le giornate anche un panel di discussione "Spunti e riflessioni su strategie online" incentrato sulle migliori strategie che una struttura ricettiva dovrebbe applicare sul web, moderato da Giuseppe Minniti Traina, Hotel Consultant.
Ma le tappe siciliane saranno anche occasione per presentare il nuovo Software Destination www.whrdestination.com ideato dalla società WHR Corporate, capitanata da Enzo Aita, Vito D' Amico e  Simone Puort. Si tratta del primo sistema italiano di "Revenue Sharing" attraverso il quale sarà possibile supportare le strategie di revenue management non di un singolo albergo ma di un' intera destinazione.
La partecipazione è gratuita ma i posti limitati. Per info e prenotazioni: tel. 095.3787293 – 334.9289647 – [email protected].