edizione Nazionale
Volo perso? in estate ChangeYourFlight.com ha rimborsato mille pax
notizia pubblicata 17 Ottobre 2013 alle ore 10:50 nella categoria Web 2.0

Fra luglio e settembre 2013, ChangeYourFlight.com ha permesso a più di 1.000 passeggeri, che per qualche imprevisto hanno dovuto rinunciare alla partenza, di ottenere un rimborso del proprio biglietto aereo, recuperando complessivamente oltre 30.000 euro.
Circa l’80% delle richieste inoltrate attraverso la piattaforma www.changeyourflight.com è andato a buon fine, permettendo di recuperare in media più del 50% dell’importo del biglietto originario.
Secondo i dati raccolti da ChangeYourFlight, le richieste sono state inviate generalmente fra 10 e 12 giorni prima della partenza e nella maggior parte dei casi hanno riguardato prenotazioni per più di un passeggero, mentre per quanto riguarda la tratta, si sono registrate in prevalenza richieste di rimborso per i voli di andata.
Nella maggior parte dei casi, a rivolgersi a ChangeYourFlight sono stati dei passeggeri in possesso di biglietti acquistati a tariffe non rimborsabili o senza aver sottoscritto un’assicurazione di viaggio e che, quindi, in caso di cancellazione, non avevano diritto a recuperare l’importo speso.
Il servizio di ChangeYourFlight permette a tutti i passeggeri delle compagnie aeree partner di richiedere gratuitamente un rimborso parziale della propria prenotazione. Basta collegarsi al sito www.changeyourflight.com con i dati della propria prenotazione, selezionare il rimborso desiderato e inviare la propria richiesta entro 3 ore prima della partenza del volo. Se la richiesta viene approvata, si riceve via e-mail il buono sconto per l’acquisto di un nuovo volo. Al totale delle richieste ricevute da ChangeYourFlight si aggiungono le oltre 500 inviate da passeggeri di compagnie non ancora partner.