edizione Lazio
Roma al quarto posto tra le città più ricercate al mondo
notizia pubblicata 18 Ottobre 2013 alle ore 11:10 nella categoria Curiosita'

Skyscanner annuncia le città capoluogo che hanno interessato i viaggiatori a cercare voli nel mondo. Londra e Parigi sono le capitali regine, le destinazioni più ricercate sia in assoluto che dall’Italia. In terza posizione Roma, seguita da Amsterdam, Berlino e Madrid. Una top 10 arricchita dalla presenza di Bangkok che si piazza al 9° posto, tra Praga e Lisbona. Al di fuori delle prime dieci c’è Dublino, che si piazza invece nella classifica mondiale al 9° posto.
A livello mondiale Roma si classifica a al 4° posto, dopo Londra, Parigi e Bangkok, quest’ultima l’unica destinazione asiatica tra le prime dieci. La capitale d’Italia scavalca quelle di olandesi, tedeschi, spagnoli e altre nazioni importanti che ospitano città con grandi e costanti flussi turistici durante tutto l’anno. Cresce nel 2013 l’interesse dall’Italia per le capitali del sud-est asiatico come Manila (+63%), Seoul (+56%) e Male (31%), capitale delle Maldive. Incremento anche per Cuba e l’albanese Tirana al 31%.
“I grandi flussi turistici verso le destinazioni più classiche, come le capitali europee, sembrano essere abbastanza stabili nel tempo, ma è notevole la crescita dell’interesse per mete più esotiche a partire da città come Bangkok e Manila – commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia – Il quarto posto di Roma tra le prime dieci capitali più cercate al mondo rende onore al patrimonio turistico e culturale del Belpaese, che richiederebbe una vita intera per essere visitato tutto”.