edizione Nazionale
Costa, ecco le crociere ‘slow’
notizia pubblicata 18 Ottobre 2013 alle ore 13:10 nella categoria Crociere

Costa lancia le crociere ‘slow’, nuovo modo di viaggiare senza fretta a bordo di navi più piccole per raggiungere destinazioni inedite al di fuori delle mete più battute.     
La ‘Costa neoCollection’ prenderà il via il 9 febbraio 2014 da Dubai, con la ‘Grande crociera D'Africa’, a bordo di Costa neoRiviera, ultima arrivata nella flotta Costa: un viaggio di 62 giorni, una inedita circumnavigazione del grande continente.
Dall’ 1 giugno, per tutta l'estate, lo stile neoCollection sarà proposto anche da Costa neoRomantica, con crociere premium in Nord Europa di 13 e 15 giorni, oltre Capo Nord o nelle più belle città del Baltico. Il menù sulle navi è a base di ricette regionali nate per valorizzare le grandi tradizioni culturali e culinarie del territorio, scelte in collaborazione con l'Università delle Scienze Gastronomiche di Pollenzo. La ricerca dei gusti autentici prosegue anche a terra, con escursioni enogastronomiche che offrono degustazioni dei prodotti del territorio. Un'altro privilegio è quello di poter cenare a orario libero e flessibile, dalle 18.30 alle 22.30.