edizione Sicilia
17 spettacoli per Ibla Classica International
notizia pubblicata 19 Ottobre 2013 alle ore 10:00 nella categoria Eventi

Dal jazz alla lirica, passando per la musica da camera. Domenica 20 ottobre ricomincia la stagione concertistica "Ibla Classica International" con un cartellone di diciassette spettacoli in programma al Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla cui si affiancheranno altri concerti fuori programma.
"Ibla Classica – ha spiegato l'assessore alla Cultura, Stefania Campo – è un fiore all'occhiello tra le rassegne sostenute dal Comune. Alterna sapientemente differenti generi musicali, dalla classica, alla lirica, la sinfonica, il jazz, lo swing, attirando ogni anno un numerosissimo pubblico. L'amministrazione la considera senz'altro una manifestazione di grande interesse. Oltre agli appuntamenti al Teatro Donnafugata – anticipa Stefania Campo – la rassegna proseguirà nelle chiese con i concerti di grande interesse della sezione Ibla Sacra".
Rilevante anche l'impatto turistico della manifestazione musicale. Ognianno ad Ibla Classica si registrano tantissimi spettatori stranieri. Si tratta di turisti in visita in provincia attratti dal cartellone. L'obiettivo è quindi fornire  un valore aggiunto a chi visita Ragusa Ibla: oltre alle chiese e alle bellezze architettoniche si può assistere ad eccezionali esibizioni.