Un nuovo tour operator si affaccia nel mercato siciliano con l'obiettivo e la volontà di "sposare" il territorio, di offrire nuove opportunità di lavoro e di creare le condizioni di sviluppo economico all’indotto locale. E' stato presentato, venerdì sera, a Modica, nella sala ristorante "Binario 4" del FerroHotel, il Bagaglino Hotel & Resorts tour operator, che in un'ottica di continua espansione commercializzerà direttamente in esclusiva le proprie strutture alberghiere senza altre intermediazioni. "Vogliamo aumentare gli arrivi di clienti stranieri – ha spiegato Ray Lo Faso direttore generale del Bagaglino Hotel & Resorts – stiamo investendo molto su questo target, nell’estate 2013 gli stranieri hanno occupato il 35% delle camere dei nostri hotel, ora con la commercializzazione diretta ci poniamo l’obiettivo di incrementare del 40% il numero di ospiti stranieri. Abbiamo avuto in totale 200mila presenze, di queste 73.500 dall’estero, puntiamo a 100mila nel 2014. Ad oggi abbiamo accolto ospiti tedeschi, svedesi e francesi soprattutto".
E in vista ci sono anche nuove assunzioni. Il piano di sviluppo del Bagaglino Hotel & Resorts prevede infatti entro quest’anno nuovo lavoro per circa 110-120 tra direttori, chef, maître, personale per il tour operator, personale di sala, receptionist, personale ai piani, manutentori, animatori, che la compagnia sta già selezionando. I curricula devono essere inviati a [email protected].
"Un'azienda siciliana che si espande è un miracolo di questi tempi – ha affermato Lo Faso – ma noi ci crediamo. In base ai curricula che riceveremo faremo delle selezioni e i prescelti faranno un seminario di formazione di una settimana e successivamente verranno inseriti nelle nostre strutture. Sappiamo che di questi tempi è raro trovare aziende che cercano nuovo personale – ha concluso Lo Faso – ma cresciamo noi e cresce anche il territorio dove lavoriamo".