edizione Nazionale
Ognissanti, chi prende l’aereo vola all’estero per il ponte
notizia pubblicata 31 Ottobre 2013 alle ore 10:42 nella categoria Curiosita'

Skyscanner  ha analizzato la tendenza nella ricerca di voli durante il weekend di Ognissanti e ha individuato le mete con picchi di interesse rispetto al 2012.
Le prime destinazioni italiane in classifica, Milano e Roma, si trovano rispettivamente all’8° e 9° posto. In base a questa tendenza, gli italiani che prenderanno l’aereo sfrutteranno questo ponte per visitare le grandi città d’Europa, tra le più ricercate Londra, Parigi e Amsterdam.
Si tratta di una classifica bilanciata tra destinazioni più nordiche come Berlino, Praga o Bruxelles e mete più ‘estive’ quali Barcellona, Lisbona e Valencia, ritenute interessanti a prescindere dalla stagione. Si fa notare l’unica destinazione a lungo raggio entro al top 20 ovvero New York, che si posiziona al 17° posto.
“Se i viaggiatori italiani hanno deciso di prendere l’aereo durante il weekend di Ognissanti, la loro destinazione sarà probabilmente estera, sia verso città del Nord Europa che verso mete più meridionali – commenta Caterina Toniolo, Country Manager di Skyscanner Italia – Sarà per il clima natalizio che già si respira a Vienna o per un possibile miglioramento dei collegameni, ma il picco di ricerche che abbiamo registrato verso il capoluogo austriaco è un segnale interessante considerato il periodo, così come lo è la crescita di oltre il 50% verso Istanbul, ai confini del Vecchio Continente”.