edizione Nazionale
Risultati positivi per Air Partner
notizia pubblicata 07 Novembre 2013 alle ore 10:34 nella categoria Compagnie aeree

L'ultimo anno finanziario di Air Partner riporta dei risultati positivi. Nello specifico, dall’1 agosto 2012 al 31 luglio 2013, il profitto generale del gruppo al lordo delle tasse è cresciuto del 31%, con entrate derivanti da iniziative strategiche aumentate del 39%.
"Siamo lieti di poter annunciare questi numeri che premiano il lavoro e l'impegno di tutta la società nel mettere in campo strategie che ad oggi possiamo a ragione considerare vincenti, come ad esempio proporre al mercato un prodotto diversificato e investire in tecnologia. Nell'insieme, manteniamo la nostra solidità finanziaria ed essendo Air Partner quotata alla Borsa di Londra, di anno in anno continuano ad aumentare i dividendi (dividendi provvisori a +10%). Per quanto riguarda poi l'Italia, abbiamo registrato risultati soddisfacenti sia per quanto riguarda i voli commerciali sia per il private jet", commenta Alessio Altamura, Country Manager per l'Italia.
Tra le performance si evidenzia l'ottimo risultato della divisione Commercial Jet con entrate aumentate del 4% e un profitto al lordo delle tasse cresciuto del 46%. Nuovi contratti sono stati siglati con primarie società nell'oil and gas (clienti aumentati del 50%), tour operating, settore automobilistico e realtà sportive.
Anche gli investimenti di Air Partner nella divisione del Private Jet stanno portando a registrare numeri interessanti soprattutto negli Stati Uniti e in Europa, con +22% nelle entrate e un profitto al lordo delle tasse aumentato del 47%. Buono anche il risultato della JetCard che ha visto incrementare il numero sia di nuovi clienti sia di rinnovi.
Per giungere a questo bilancio più che positivo, a partire dal 2012 Air Partner ha concentrato la propria attenzione su 4 strategie, identificando nuove aree e nuovi ambiti di sviluppo e investimento, con l'obiettivo di migliorare l'efficienza della compagnia e il livello dei servizi offerti. La prima azione riguardava l'aumento del market share negli Stati Uniti d'America, la seconda azione mirava invece a migliorare i numeri della divisione Private Jet in Europa; la società ha realizzato poi dei piani specifici dedicati alle aziende del settore oil and gas e al tour operating.