edizione Nazionale
South Australia: un nuovo Ecomotel a Port Augusta
notizia pubblicata 06 Novembre 2013 alle ore 10:05 nella categoria Alberghi

Port Augusta e i Flinders Ranges aumentano la propria capacità ricettiva con la costruzione di un nuovo Ecomotel a Port Augusta West. Port Augusta è un vero crocevia di strade dove si intersecano le arterie principali dello Stato da est a ovest e da nord a sud e dove transitano ogni anno 1.3 milioni di veicoli. Inoltre, rappresenta la base di partenza ideale per i tour che conducono i turisti alla scoperta di alcune delle aeree più affascinanti del paese: Flinders Ranges, Eyre Peninsula e Outback.
Il nuovo Ecomotel, 4* stelle, prevede un progetto in 3 fasi al termine delle quali sarà in grado di offrire agli ospiti 42 stanze e tutta una serie di caratteristiche e servizi connotati da una vocazione decisamente eco-friendly, dalle mura in pisé in argilla e sabbia a una stazione di ricarica per auto a energia solare.
La prima fase di realizzazione terminerà con la costruzione di 22 stanze per un budget di 1.5 milioni di dollari australiani. In questa cifra sono inclusi i 120.000 dollari del Governo del South Australia attraverso il Tourism Development Support Program, fondo che ha investito negli ultimi quattro anni 8 mln di dollari con un beneficio economico quantificabile  in 91 milioni di dollari, lasciando in eredità alla regione strutture con standard elevati di accoglienza.
Il Governo ha fissato come obiettivo lo sviluppo di 230 nuove camere nei Flinders e nell’Outback entro il 2020.