edizione Basilicata
Mirabilia, operatori inglesi in visita a Matera
notizia pubblicata 12 Novembre 2013 alle ore 12:47 nella categoria borse e fiere

Dal 24 al 26 novembre un gruppo di operatori inglesi sarà a Matera per partecipare alla Borsa del turismo culturale, che contribuirà a promuovere le offerte di pacchetti e itinerari delle città e dei territori che hanno dato vita alla rete delle città Siti Unesco del progetto Mirabilia. È quanto fa sapere la Cciaa di Matera dopo un incontro con la stampa organizzato al Wtm di Londra.
“I media, le testate specializzate e gli operatori – si legge nel comunicato della Cciaa – hanno dimostrato grande interesse nei confronti della rete avviata dalle Camere di commercio per i siti patrimonio dell’umanità di Brindisi, Genova, L'Aquila, La Spezia, Matera, Perugia, Salerno, Udine e Vicenza”.
Secondo la Cciaa di Matera, “l’unicità dei luoghi e soprattutto la collaborazione, che ha superato la competizione del passato, hanno colpito favorevolmente giornalisti e operatori”, mentre l’ambasciatore italiano a Londra si è detto disposto “ad ospitare nel 2014 la presentazione del programma presso il consolato”. Dopo Londra, il 7 dicembre il progetto Mirabilia sarà presentato a NewYork.