edizione Nazionale
Francia, sul Tgv menù grandi chef e servizio di qualità
notizia pubblicata 14 Novembre 2013 alle ore 11:26 nella categoria Curiosita'

In treno come al ristorante. A bordo dei Tgv, i treni francesi ad alta velocità, arrivano menù di qualità e piatti preparati da grandi chef. Una svolta, quella annunciata da Sncf che partirà entro la fine dell'anno per migliorare l'immagine dell'azienda ferroviaria transalpina.
Dunque sui tragitti nazionali di oltre un'ora addio ai tristissimi sandwich, ora si potrà scegliere tra un'ampia offerta di cibi di alta gamma, come risotto coi funghi, pollo tandoori, croque-monsieur e creme caramel al burro salato. Il caffè sarà Illy e la cioccolata Angelina, celebre chocolatier parigino.
L'offerta alimentare sarà molto varia, adattata a tutti i gusti e al portafoglio di ciascuno. In menu anche piatti vegetariani, menù per bambini, alimenti senza glutine, ricette biologiche di otto chef francesi stellati come Christophe Michalak, Anne-Sophie Pic e Vincent Ferniot e anche specialità regionali. Alcuni menù saranno rinnovati fino a quattro volte l'anno. Il personale di bordo nella carrozza bar-ristorante avrà un'uniforme stile 'brasserie'.