edizione Toscana
Il Touring Club premia i piatti della tradizione toscana
notizia pubblicata 14 Novembre 2013 alle ore 11:41 nella categoria Enogastronomia

Vetrina Toscana promuove il premio Touring Club Italiano dedicato ai piatti della tradizione con un calendario fitto di eventi che inizia sabato 16 novembre e termina l'8 dicembre. In ogni località si potranno degustare i piatti della tradizione e partecipare alle iniziative organizzate per l'occasione, che premetteranno di visitare luoghi non sempre accessibili e conoscere il ricco repertorio della tradizione culinaria toscana.
”I ristoratori di Vetrina Toscana si confermano i nostri ambasciatori del gusto e delle bellezza. Il legame con il territorio e la promozione delle nostre tradizioni enogastronomiche e culturali sono il successo del progetto e l'iniziativa del corpo consolare toscano del Touring Club Italiano rappresenta una rinnovata occasione per far conoscere ancora di più quanto di bello può offrire la nostra regione". Con questa parole Cristina Scaletti, assessore regionale al turismo, sintetizza la collaborazione con il Tci e lo ringrazia per il riconoscimento all'attività svolta con il progetto di valorizzazione e qualificazione “che, con i suoi 947 ristoranti e 308 botteghe rappresenta un vero e proprio presidio di saperi e di sapori del territorio”.
"I piatti di tradizione a cui è dedicato il Premio Touring 2013 mettono in risalto i caratteri di schiettezza e genuinità tipici del territorio toscano”, commenta Gianluca Chelucci, console regionale del Touring Club Italiano.