edizione Sicilia
56 tirocini all’estero in turismo e marketing per i giovani siciliani
notizia pubblicata 22 Novembre 2013 alle ore 10:30 nella categoria Formazione

56 borse di studio per tirocini all'estero nei settori turismo e marketing. L'opportunità è offerta da Send, organizzazione no profit nata in Sicilia nel 2005 e specializzata nell'ambito della formazione professionale e della mobilità internazionale, che promuove due diversi progetti legati al Programma Leonardo Da Vinci Placement. In tutto le borse di studio disponibili sono 56: 14 per il progetto "Passport 2" e 42 per il progetto "Taste". La scadenza per presentare la propria candidatura è il 30 novembre 2013.
Il Progetto Passport 2 mette a disposizione 8 borse di studio per la Spagna e 6 per la Germania. Il progetto offre la possibilità a giovani residenti in Sicilia di effettuare un'esperienza formativa e professionale di 16 settimane negli ambiti Culturale, Marketing e comunicazione d'impresa e Terzo settore. 
Il Progetto Taste invece offre 42 borse di 13 settimane nel settore del turismo, del marketing turistico, della ristorazione e della promozione dei territori locali. Dieci i posti disponibili in Irlanda, 10 in Spagna, 8 nella Repubblica Ceca, 8 in Polonia e 5 in Portogallo.
Per partecipare alle selezioni bisogna essere residenti nel territorio siciliano, avere una buona conoscenza della lingua del paese ospitante, possedere un diploma di scuola superiore o laurea, essere occupati, disoccupati o disponibili sul mercato del lavoro, non avere già beneficiato di una borsa Leonardo da Vinci PLM, avere un'esperienza formativa/professionale pregressa nei settori di riferimento, avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni per partecipare al progetto Passport 2, e avere un'età compresa fra i 18 e i 40 anni per candidarsi la progetto Taste.