edizione Nazionale
‘Viaggi che Amo’, oltre 1600 le foto partecipanti al concorso
notizia pubblicata 12 Dicembre 2013 alle ore 10:40 nella categoria Web 2.0

C’è tempo fino al 20 dicembre per partecipare al concorso fotografico  ‘Viaggi che Amo’, iniziativa pensata da American Express per il lancio della nuova Carta Italo American Express, ‘Nata per amare chi viaggia’.
‘Viaggi che Amo’ invita tutti i viaggiatori a raccontare e condividere la propria idea di viaggio e le proprie emozioni attraverso uno scatto con smartphone, tablet o macchina fotografica.
Tra tutte le foto pervenute, i paesaggi marini sono i più numerosi: per molti dunque l’essenza della magia della vacanza e del viaggio ha come protagonista il mare. Ma anche i paesaggi urbani sono evocativi del viaggio e rappresentano una grossa fetta delle immagini: gli scatti che ritraggono le capitali europee e in particolare Londra, Parigi, Venezia e Roma battono le foto che immortalano gli Usa, di cui il Grand Canyon e New York rappresentano le mete più fotografate. Infine, gli animali, da compagnia o selvaggi, diventano i protagonisti di molti scatti a memoria dei viaggi più belli.
Le regioni italiane che hanno caricato il maggior numero di foto sono la Lombardia, seguita da Lazio, Campania, Piemonte e Sicilia. Nonostante la Lombardia sia in testa alla classifica, Roma batte Milano come città di appassionati fotografi.
Per partecipare al concorso è necessario registrarsi sul sito www.viaggicheamo.it e compilare i campi indicati o utilizzare Facebook Connect. Quindi sarà possibile inviare gli scatti. Due le modalità previste: i ‘viaggiatori’ potranno caricare le foto direttamente sul sito viaggicheamo.it o potranno inviarle all’indirizzo e-mail del concorso [email protected].
Tra le fotografie che parteciperanno al concorso, saranno selezionati i 27 scatti più belli da una giuria di esperti. Per i fortunati vincitori, oltre ai numerosi premi in palio ci sarà la soddisfazione di vedere celebrati i propri scatti in una mostra fotografica dal vivo che si terrà nei primi mesi del 2014.