edizione Nazionale
Partnership tra Kekoa Publishing e pagina FB ‘Io Amo L’Estate’
notizia pubblicata 30 Dicembre 2013 alle ore 10:30 nella categoria Web 2.0

Ha preso il via l’alleanza tra Kekoa Publishing, editore della rivista ‘Islands Viaggi’, e Silvio Vigna proprietario della pagina Facebook ‘Io Amo L’Estate’ finalizzata alla promozione sui social network delle principali destinazioni turistiche.
“Dopo il lancio di ‘Islands Viaggi’ lo scorso luglio – spiega Francesco Maria Avitto ad di Kekoa Publishing – abbiamo iniziato a collaborare con ‘Io Amo L’Estate’ e mese dopo mese abbiamo capito e testato la complementarietà delle nostre proposte arrivando così ad un accordo che ci permetterà di proseguire insieme il nostro percorso. Il 2013 per noi è stato l’anno in cui abbiamo mosso i primi passi nel mondo del turismo, nel 2014 lanceremo la nostra offerta completa che vedrà affiancare ad Islands Viaggi e a ‘Io Amo L’Estate’ altre 2 testate leader a livello internazionale ed una serie di servizi per offrire ai nostri partner la possibilità di promuovere destinazioni e proposte di viaggio stando al passo con un turista sempre più digitale ed evoluto”.
L’accordo prevede che Kekoa Publishing si occuperà della gestione editoriale della pagina e della promozione delle proposte di viaggio dei TO e delle adv. La fanpage sarà anche il volano promozionale delle iniziative editoriali della casa editrice leader per riviste e contenuti per tablet e smartphone nel settore turistico.
“Foto, proposte e consigli di viaggio, voli aerei, crociere, offerte last minute – spiega Silvio Vigna proprietario della pagina fb – sono gli ingredienti che hanno decretato negli anni il successo di ‘Io Amo L’Estate’ che dal 2009 ad oggi ha raggiunto oltre 910.000 fan. Ora grazie a questa alleanza puntiamo a trasformare la fanpage in un vero e proprio media digitale”.
Da gennaio alla pagina ‘Io Amo L’Estate’ si affiancherà un sito web dove grazie ad un potente motore di ricerca i viaggiatori potranno scegliere l’offerta o il pacchetto di viaggio più adatto alle proprie esigenze. Già dalla prossima settimana gli operatori turistici potranno testare la versione 'beta' del motore di ricerca popolandolo con le loro proposte.