edizione Calabria
A Reggio Calabria si parla di Pro Loco
notizia pubblicata 12 Dicembre 2013 alle ore 10:37 nella categoria Eventi

”Un modello di turismo declinato sempre più in chiave territoriale, capace di esaltare identità e peculiarità grazie ad una rete permanente tra Istituzioni dove a giocare un ruolo decisivo sono le Pro Loco, sentinelle sul territorio delle eccellenze da promuovere e valorizzare, assecondando l'ambizione di un modello unico in tutte le realtà del Paese”. È il focus del convegno 'Turismo in Calabria e ruolo delle Pro Loco’ in programma il 13 dicembre a Palazzo Campanella a Reggio Calabria.
L'iniziativa, propedeutica ad un nuovo modello di legge regionale sulle Pro Loco, punta ad analizzare sia la legislazione esistente in materia  che le potenziali prospettive di sviluppo legate al progetto normativo d'iniziativa di Francesco Malarico, presidente del Consiglio regionale, dal titolo ‘Disciplina delle associazioni territoriali Pro Loco’.
All’incontro parteciperanno: Vincenzo Ruberto, presidente Unpli Calabria; Francesco Todaro, consigliere nazionale Unpli; Giovanni Verduci, vicepresidente Provincia di Reggio Calabria. Interverranno: Massimo Cogliandro, presidente Comitato provinciale Unpli Reggio Calabria; Claudio Nardocci, presidente nazionale Unpli; Alessandra Polimero, presidente III Commissione Turismo della Provincia di Reggio Calabria. A Francesco Malarico, presidente del Consiglio regionale della Calabria,saranno affidate le conclusioni del convegno. Moderatore  Romano Picaro, capo ufficio stampa del Consiglio regionale.