edizione Sicilia
Sollima apre la stagione dei concerti a Palazzo Alliata
notizia pubblicata 14 Dicembre 2013 alle ore 09:50 nella categoria Eventi

Palazzo Alliata di piazza Bologni punta a conquistare un posto di primo piano nella vita culturale palermitana. E così, dopo essersi recentemente arricchito di un nuovo "tesoro" ritrovato: una Crocifissione dipinta da Van Dyck, ora ospita la prima stagione concertistica curata dall'Associazione Filarmonica Eliodoro Sollima che si propone di promuovere la cultura della musica nel nome di Eliodoro Sollima.
La rassegna si intitola appunto "Concerti a Palazzo Alliata" e si apre con due recital solistici di Giovanni Sollima, il 29 e 30 dicembre, con brani che spazieranno dal barocco al Novecento, includendo anche musiche di Eliodoro e dello stesso Giovanni (i due concerti sono fuori abbonamento). I concerti successivi (in abbonamento) si svolgeranno fra gennaio e maggio.
Il costo dei concerti fuori abbonamento è di 12 euro mentre l'abbonamento per gli altri sei è di 45 euro. Ingresso per singolo concerto: 10 euro. Per i due concerti fuori abbonamento è prevista prenotazione telefonica al 338.9458361 o via mail a [email protected].