edizione Nazionale
Ncl, i nuovi itinerari per la stagione 2015/16
notizia pubblicata 17 Dicembre 2013 alle ore 10:20 nella categoria Crociere

Norwegian Cruise Line ha presentato il programma di crociere estivo e le crociere per la stagione 2015/16 con l’inserimento della Norwegian Getaway, che per tutto l’anno sarà impegnata ai Caraibi con crociere in partenza da Miami, e 3navi in Alaska, 4 in Europa, 2 alle Bermuda, oltre a una ricca varietà di crociere in Canada e New England, Bahamas e Florida e crociere di riposizionamento. Norwegian continuerà inoltre a offrire, per tutto l’anno, le sue crociere uniche alle Hawaii sulla Pride of America da Honolulu e brevi itinerari annuali alle Bahamas, in partenza da Miami con la Norwegian Sky.
“Anche nel 2015, continueremo a offrire una varietà di crociere per i nostri ospiti – ha detto Kevin Sheehan, ceo di Ncl – Tornano le crociere che permettono di vedere il meglio dell’Europa a bordo di 4 navi e gli itinerari in Alaska su alcune delle navi più giovani del settore. I passeggeri potranno sperimentare le novità e l’intrattenimento della nave ispirata a New York, la Norwegian Breakaway, e della nave di Miami, la Norwegian Getaway".
Norwegian offrirà 4 navi in Europa durante l'estate del 2015: la Norwegian Epic con crociere di 7 notti nel Mediterraneo occidentale in partenza da Civitavecchia (Roma), Italia e Barcellona, Spagna tra il 6 maggio e il 18 novembre 2015; la Norwegian Star tornerà nelle Capitali baltiche, offrendo crociere di 9 notti da Copenhagen, Danimarca l’11 e il 27 maggio e tra il 26 giugno e il 15 settembre; la Norwegian Jade tornerà a Venezia dal 25 aprile al 17 ottobre, alternando crociere di 7 notti nelle Isole greche e inoltre nell’Adriatico, in Grecia e in Turchia; la Norwegian Spirit offrirà crociere di 12 notti nel Gran Mediterraneo, dal 25 aprile al 24 ottobre 2015, con partenze da Barcellona o Venezia.
Norwegian manterrà la sua tradizione di crociere in partenza da New York e Boston, con destinazione spiagge di sabbia rosa alle Bermuda, tra maggio e ottobre 2015: Norwegian Breakaway tornerà nelle Bermuda, salpando da New York con crociere di 7 notti in partenza ogni domenica dal 26 aprile al 18 ottobre. Gli ospiti che desiderano visitare le Bermuda da Boston possono imbarcarsi sulla Norwegian Dawn per una crociera di 7 notti, con partenza ogni venerdì dal 1° maggio al 4 settembre 2015 e dal 9 ottobre al 23 ottobre 2015. La nave di Miami, la Norwegian Getaway, offrirà crociere di 7 notti nei Caraibi orientali, con partenza ogni sabato e scali a Tortola, Isole Vergini britanniche; St. Thomas, Isole Vergini americane e Nassau, Bahamas.
Norwegian continuerà a schierare tre navi in Alaska nell'estate del 2015: la Norwegian Pearl e la Norwegian Jewel da Seattle, Stati Uniti e la Norwegian Sun da Vancouver, Canada e Seward, Stati Uniti. La Norwegian Jewel sarà impegnata in una serie di crociere di 7 notti da Seattle al Ghiacciaio Sawyer, in partenza ogni sabato dal 16 maggio al 12 settembre 2015. La Norwegian Pearl partirà invece di domenica, dal 17 maggio al 20 settembre 2015, offrendo itinerari di 7 notti a Glacier Bay. Entrambe le crociere faranno scalo a Ketchikan, Juneau e Skagway in Alaska, Stati Uniti e Victoria, Canada. La Norwegian Pearl offrirà una crociera di 10 notti nella Glacier Bay, da Vancouver a Seattle, il 7 maggio con scali a Ketchikan, Juneau, Skagway, Icy Strait Point e Sitka in Alaska, Stati Uniti e Victoria, Canada. La Norwegian Sun sarà impegnata in itinerari di 7 notti tra Vancouver, Canada e Seward, Stati Uniti, ogni lunedì dal 25 maggio al 7 settembre 2015. La Norwegian Gem salperà da New York offrendo crociere di 7 notti alle Bahamas e in Florida tra il 25 aprile e il 5 settembre. Un’opzione di crociera più corta è offerta dalla Norwegian Sky, che continuerà per tutto l’anno a offrire crociere di 3 e 4 notti alle Bahamas, con partenza da Miami il venerdì e il lunedì.La Norwegian Dawn offrirà crociere fra Boston e il Québec dall'11 settembre al 2 ottobre 2015.
Questi itinerari possono essere uniti in una fantastica esperienza di 14 notti in Canada e New England. La Norwegian Gem offrirà crociere di 7 notti, da New York, dal 12 settembre al 3 ottobre. La Pride of America continuerà a proporre i suoi itinerari di 7 notti alle Hawaii, in partenza da Honolulu ogni sabato fino all’aprile del 2017. Nella primavera del 2015, Norwegian offrirà diverse crociere di riposizionamento singole nei Caraibi e transatlantiche.