edizione Nazionale
Planhotel punta sul turismo ecosostenibile in Kenya
notizia pubblicata 17 Dicembre 2013 alle ore 11:00 nella categoria Alberghi

La catena alberghiera Planhotel Resorts, presente in Kenya con 3 strutture e un campo tendato, conferma la propria sensibilità nei confronti dell’ambiente impegnandosi verso un turismo sempre più ecosostenibile.
Al Diamond Dreams Of Africa, resort sulla spiaggia di Malindi, Planhotel ha lanciato il  ‘Progetto Eco’, impegnandosi in molteplici attività con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un servizio eccellente che rispetti l’ambiente ed al tempo stesso  che sia in armonia con la comunità locale. Il percorso  prevede un piano di miglioramento dei consumi di energia, acqua, risorse naturali in genere e un programma per la riduzione dei rifiuti e per l’utilizzo progressivo di prodotti eco-compatibili.
“Con questo progetto – dice Paolo Rosso, vicepresidente Planhotel – vogliamo creare valore per  contribuire alla crescita sostenibile delle comunità locali nelle zone in cui operiamo. Fra i vari gruppi che hanno tratto beneficio dal nostro progetto voglio ricordare  quello di Zinduka, dove abbiamo formato professionalmente alcuni giovani membri della comunità, per poi assumerli nel nostro resort”.
Planhotel, proprio per sensibilizzare e coinvolgere anche i clienti su questo progetto, organizza camminate ecologiche con l’obiettivo di educare la popolazione locale al rispetto e alla salvaguardia della natura, in particolare quella marina, evitando di abbandonare rifiuti sulle spiagge. Durante queste camminate, lo staff del resort collabora con gli ospiti e con i locali nella raccolta di detriti sulle spiagge.