edizione Sicilia
Il presepio d’InCanto di Petralia convince anche Michela Stancheris
notizia pubblicata 17 Dicembre 2013 alle ore 10:36 nella categoria Territori

Fervono i preparativi a Petralia Soprana per la realizzazione del presepio d'InCanto. L'opera, unica nel suo genere, sarà realizzata all'interno del Palazzo Pottino, nella centralissima Piazza del Popolo e sarà inaugurata giovedì 19 dicembre alle 18.30. L'appuntamento, giunto alla settima edizione, rappresenta la natività tramite una installazione sincronizzata di video, audio e luci. A incantare il visitatore, coinvolgendolo emotivamente, sarà anche il sovrapporsi di ritmo e colore, l'armonia e la simmetria di pieni e di vuoti.
Tutto ciò fa di questo presepio una realizzazione straordinaria, unica nel territorio siciliano. Tanto che anche l'assessorato regionale al Turismo ha concesso il proprio patrocinio oneroso. "Un bonus economico – spiega l'assessore comunale al Turismo Rosario Lodico – senza il quale sarebbe stato difficile sostenere l'iniziativa. Ecco perché voglio ringraziare l'assessore regionale Michela Stancheris che ha dato positivo riscontro alla nostra richiesta e agli artisti di Alta Quota Produzione che si sono subito messi all'opera dimostrando interesse nel dare continuità a una idea progettuale che è giunta alla settima edizione".
A fare da contorno al presepio d'InCanto ci saranno altre iniziative che a breve saranno presentate in un unico calendario delle festività natalizie.