edizione Nazionale
Debutta Historia, primo evento dedicato alle dimore storiche
notizia pubblicata 19 Dicembre 2013 alle ore 11:00 nella categoria Eventi

A Venezia ha fatto il suo debutto Historia – Europe’s Historic Mansion & Hotel Show, la prima manifestazione dedicata alle dimore storiche d’Europa, ideata e organizzata da Nebe in collaborazione con Historic Hotels of Europe. Alla presentazione hanno partecipato un selezionato numero di espositori italiani ed europei, in rappresentanza di realtà ricettive di grande pregio e un ventaglio di buyer del lusso provenienti da tutto il mondo.
Per l’occasione Nebe ha combinato appuntamenti one to one prefissati, per un totale di 1.200 incontri con una media di 36 appuntamenti a supplier, a piacevoli momenti conviviali. I lavori si sono svolti presso l’Hotel Monaco & Grand Canal. Le serate sono state ospitate presso Cà Sagredo, monumento nazionale ricco di opere d’arte, e Palazzo Papadopoli, oggi sede del super-esclusivo Aman Canal Grande Venice.
I buyer sono stati accolti nei più prestigiosi hotel della città con il supporto logistico di Clementson Travel Office. Di grande qualità anche i 2 post-tour, sempre riservati ai buyer, alla scoperta del territorio e della sua offerta: l’Ausonia & Hungaria Wellness Spa al Lido di Venezia e Villa Franceschi sulla Riviera del Brenta.
“Con Historia abbiamo dato vita a un appuntamento professionale di altissimo livello e di respiro internazionale dedicato a strutture di ospitalità storiche, di fascino e prestigio impareggiabili – commenta Elisabella Neri di Nebe – È stata l’occasione per portare a galla realtà di grande bellezza e indubbia esclusività ma che, essendo per lo più indipendenti e di piccole dimensioni difficilmente riescono a incrociare i circuiti del luxury travel”.
Il prossimo appuntamento con Historia è per il 29 e 30 novembre 2014 sempre a Venezia, ma la Event Collection di Nebe per il prossimo anno prevede altri eventi: Mediterranean Luxury Club – 6^ edizione a Roma dal 24 al 26 marzo; Sensoh – 2^edizione a Milano dal 31 marzo al 2 aprile; e l'Eibtm Mice&Luxury Workshop il 21 e 22 novembre.