edizione Liguria
Small Planet Airlines/Flyplanet, nuovo volo Genova-Tirana
notizia pubblicata 19 Dicembre 2013 alle ore 12:10 nella categoria Compagnie aeree

Da domani prenderà il via il nuovo collegamento Genova-Tirana operato dalla Small Planet Airlines/Flyplanet, che subentra sulla rotta dopo la sospensione del collegamento precedentemente operato da Belle Air. La compagnia aerea è già presente al Cristoforo Colombo dal 28 ottobre, quando ha avviato i collegamenti giornalieri con Roma e Napoli (via Fiumicino). La tariffa di lancio del nuovo volo è di 54,99 euro a tratta, tasse e supplementi inclusi.
”Abbiamo subito voluto venire incontro alle esigenze dei tanti passeggeri abituali del collegamento Genova-Tirana, che da anni riscontra un grande successo sia tra i cittadini albanesi residenti in Liguria, sia tra le aziende liguri che necessitano di recarsi in Albania per affari. Da sottolineare che questa operazione è stata possibile così velocemente grazie al posizionamento dei nostri aeromobili proprio sull’aeroporto di Genova", spiega Stefano Canessa, Accoutable Manager di Small Planet Airlines. 
Il volo sarà operato con un aeromobile Boeing B737-400 da 148 posti, con partenze lunedì, mercoledì e venerdì. Il volo da Genova a Tirana partirà alle 14.40 (con arrivo a Tirana alle 16.10), mentre quello per Genova partirà da Tirana alle 12.40 (con arrivo al Cristoforo Colombo alle 14.10). 
"Ricordiamo che le tariffe di Small Planet Airlines/Flyplanet consentono una grande flessibilità sulle prenotazioni e comprendono il bagaglio in stiva incluso nel prezzo del biglietto – spiega Vanessa – Small Planet Airlines/Flyplanet inoltre offre numerosi vantaggi alle aziende liguri, che hanno la possibilità di acquistare carnet da 10 biglietti a tariffa fissa al costo di 7, per volare in tutta tranquillità, anche con poche ore di preavviso (se posti disponibili), senza nessuna maggiorazione”.