edizione Sicilia
Ad Agrigento la prima scuola di cucina per turisti
notizia pubblicata 19 Dicembre 2013 alle ore 11:31 nella categoria Ospitalita'

Da oggi per i turisti che visitano Agrigento c'è un'opportunità in più. Nasce infatti la Green Life Cooking School, scuola di cucina per turisti e non solo grazie a un'idea del Consorzio Turistico Valle dei Templi in collaborazione con il Distretto Turistico Valle dei Templi e l'Associazione Cuochi di Agrigento. Si tratta di un nuovo prodotto di turismo esperienziale enogastronomico che farà vivere al turista l'esperienza diretta di cucinare dei piatti tipici siciliani.
Si tratta infatti di lezioni di cucina e pasticceria della durata di 3 ore, sui piatti e dolci tipici siciliani rivolte a gruppi di minimo 6 e massimo 10 persone. Su prenotazione sarà possibile effettuare anche lezioni individuali o a gruppi più numerosi.
La Scuola di Cucina proposta dal Consorzio Turistico Valle dei Templi verrà realizzata dai propri soci consorziati della Green Life, società cooperativa che vanta diversi anni di esperienza nel settore della formazione enogastronomica a servizio degli operatori del settore turistico.
La scuola di cucina verrà presentata sabato 21 dicembre, alle 11, agli operatori turistici di Agrigento e provincia con un educational che si svolgerà a San Leone in via Maddalusa 21 nella sede della Green Life.