edizione Campania
200 mila pax in transito all’aeroporto di Napoli per le feste di fine anno
notizia pubblicata 20 Dicembre 2013 alle ore 10:13 nella categoria Aeroporti

Saranno circa 200 mila, tra arrivi e partenze, i passeggeri previsti in transito dall'aeroporto di Napoli per le festività natalizie di cui 100 mila sulle rotte nazionali, 95 mila su quelle internazionali e 5 mila sui voli charter. Tra le destinazioni internazionali più gettonate durante le festività Barcellona, Istanbul, Londra, Parigi e Monaco per quanto riguarda i voli diretti di linea e Sharm-el-Sheikh per i voli charter.
Tutti i passeggeri in partenza durante il periodo delle festività natalizie, dal 20 dicembre al 7 gennaio, potranno usufruire di una speciale promozione per tutti i parcheggi lunga sosta pari al 20% di sconto per chi acquista il parcheggio on line sul sito www.aeroportodinapoli.it.
Nonostante il mese di dicembre stia registrando un andamento positivo (circa+4% rispetto a dicembre 2012), l’anno si chiuderà con un traffico stimato pari a circa 5milioni e 450 mila passeggeri (tra arrivi e partenze) con un trend di traffico in calo rispetto al 2012, dovuto ad una generale flessione del traffico domestico.