edizione Nazionale
La vacanza formato bambino diventa sempre più grande
notizia pubblicata 23 Dicembre 2013 alle ore 11:30 nella categoria borse e fiere

Continua il boom delle mini-vacanze. Ma non si tratta di ferie brevi: sono i piccoli turisti ad aumentare, intesi come bambini e ragazzi in viaggio con la famiglia o da soli, senza mamma e papà. Le statistiche parlano chiaro: nel 2012 ben il 76% delle famiglie italiane ha fatto almeno una vacanza di una settimana con figli minorenni, mentre l’Istat rileva che gli under 14 sono gli individui che viaggiano di più: ogni anno oltre il 60% dei bambini effettua almeno una vacanza.
Mini-vacanze crescono, dunque. Ed è proprio ai desideri e alle esigenze turistiche dei più piccoli che si rivolge Children’s Tour, il salone delle vacanze 0-14. Organizzato da studio Lobo e ModenaFiere, torna per l’undicesima edizione dal 21 al 23 marzo 2014 nel quartiere fieristico di Modena.
E anche nell’undicesima edizione si confermano le 6 aree dedicate per proporre al pubblico un’offerta turistica a 360 gradi: quella interamente dedicata agli itinerari escursionistici, alle fattorie didattiche, agriturismi, ai camp sportivi e ai parchi avventura, al settore food e persino alle “vacanze a 4 zampe” dedicata alle famiglie con animali al seguito.