edizione Sicilia
Un info-point del Comune all’aeroporto di Catania
notizia pubblicata 23 Dicembre 2013 alle ore 11:12 nella categoria Aeroporti

Si aggiunge un nuovo tassello alla collaborazione tra il Comune di Catania e la Sac che gestisce Fontanarossa. Il sindaco Enzo Bianco ha infatti inaugurato in aeroporto il "Catania Tourist Information". "Nell'aeroporto di Catania – ha detto Bianco – transitano ogni anno circa 3 milioni e mezzo di persone, molte delle quali sono turisti che cercano informazioni sulle possibilità che offre la nostra città. Questo è un buon punto d'inizio per 'vendere'  ai turisti il nostro territorio. Inoltre, l'apertura di questo infopoint – ha proseguito Bianco – è nel segno della collaborazione che già abbiamo sperimentato con la Sac in diverse iniziative.
Nei prossimi giorni il collegamento tra Catania e il suo aeroporto sarà migliorato con il ripristino dell'Alibus, il servizio di bus urbano che, con un costo accessibilissimo, collegherà il centro storico con Fontanarossa e darà l'opportunità anche al turista di passaggio di conoscere la nostra bella realtà".
Il Catania Tourist Information, al piano arrivi, rimarrà aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18. L'accoglienza e le informazioni saranno a cura del personale bilingue dell'ufficio turistico del Comune, che offrirà gratuitamente ai turisti, materiale informativo e, tra i servizi, la prenotazioni nelle strutture ricettive e quello relativo alle guide.