edizione Puglia
Bray: il Mar.Ta. di Taranto è una realtà d’eccellenza
notizia pubblicata 30 Dicembre 2013 alle ore 10:50 nella categoria Beni culturali

“Il valore della cultura in questa città è importantissimo. Strutture come il Museo di Taranto rappresentano già una diversificazione e il lavoro che è stato fatto qui è una risposta straordinaria di gente fattiva che non si ferma davanti a problematiche come quelle ambientali legate al caso Ilva”. È quanto ha affermato Massimo Bray, ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, a margine della sua visita alle nuove sale del 'Mar.Ta.', il Museo nazionale Archeologico di Taranto.
“Per il 2014 – ha aggiunto – dobbiamo vigilare e impegnarci a trovare risorse per tutelare il patrimonio archeologico. Credo che Sibari e Taranto debbano fare sistema. Il Museo Mar.Ta. è una realtà d'eccellenza: sarà necessaria la giusta comunicazione tra direzione del Museo, Soprintendenza e Ministero".
Bray auspica che in occasione di Expo 2015 "i turisti arrivino in massa a Taranto per apprezzare le ricchezze del museo". Dopo la visita al Mar.Ta., Bray si è recato nel centro storico di Taranto e ha avuto un confronto con i rappresentanti di alcune associazioni.