edizione Nazionale
Vacanze invernali al sole? Sharm è la più economica
notizia pubblicata 09 Gennaio 2014 alle ore 10:21 nella categoria Curiosita'

Sharm el Sheikh è la località che offre i prezzi più convenienti alle famiglie italiane che vogliono fuggire al caldo durante l’inverno. In base allo studio sul confronto prezzi presentato da TripAdvisor, infatti, una vacanza di 1 settimana per una famiglia di 4 persone a Sharm el Sheik costa all’incirca 635,81 euro, più o meno 1/5 rispetto a Turks and Caicos, Caraibi, che risulta la destinazione più costosa con 2.940,98 euro. 
Le Isole Canarie conquistano ben 3 posizioni nella top 10 delle destinazioni più convenienti con Fuerteventura (3°), Lanzarote (5°) e Tenerife (6°).
I Caraibi si rivelano invece zona più cara al mondo, conquistando 5 posizioni su 10 nella top 10 delle destinazioni più costose. Turks and Caicos risulta essere la più costosa con un prezzo medio per un soggiorno in una casa vacanza con due stanze pari a 2.364,99 euro. Per lo stesso prezzo i viaggiatori potrebbero trascorrere ben 6 settimane in una casa vacanza a Goa in India, dove il costo settimanale è pari a 376,29 euro.
Orlando in Florida è la destinazione più economica per il noleggio auto, con un costo settimanale medio per una vettura famigliare pari a soli 134,91 euro, circa 1/4 rispetto a North Island in Nuova Zelanda, dove il costo per il noleggio settimanale di un’auto famigliare è pari a 553,64 euro.
Goa in India è invece il luogo più conveniente per un boccone: una cena per quattro costa circa 29 euro, una birra per due persone 2,43 euro e due bibite 0,75 euro.
Una cena a Sydney costa invece circa quattro volte tanto: 135,98 euro, mentre una birra per due ammonta a 9,94 euro e 2 bibite a 6,01 euro. Per le famiglie che intendono acquistare generi alimentari per la loro casa vacanza, la destinazione più conveniente per il pane è Mauritius, dove comprando 9 pagnotte a 0,33 euro l’una si spende circa lo stesso prezzo di una pagnotta (3,11 euro) nella destinazione più cara, Turks and Caicos. Per un litro di latte, invece, Grenada nei Caraibi offre i prezzi più convenienti con 0,44 euro mentre Santa Lucia risulta la destinazione più costosa con 2,50 euro.
Il TripIndex Sun di TripAdvisor prende in considerazione il costo di un soggiorno in una casa vacanza con 2 camere da letto, il noleggio di un'auto per 1 settimana, acquisti di generi alimentari, cena e bevande per 4 al ristorante nel periodo tra il 6 gennaio e il 31 marzo.