edizione Nazionale
Ai giovani piace viaggiare con i nonni
notizia pubblicata 09 Gennaio 2014 alle ore 11:00 nella categoria Curiosita'

Piace ai giovani l'idea di viaggiare con i nonni. Lo conferma un'indagine commissionata da InterContinental Hotels Group all'istituto di ricerca Ipsos condotta su un campione di oltre 2.500 giovani tra i 18 e i 30 anni provenienti da Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Turchia e Israele.  
L'Italia è la meta straniera preferita da francesi e spagnoli. Israele si differenzia totalmente: il 40% cita come destinazione quella di provenienza dei propri avi, che per ragioni storiche è spesso fuori dai confini nazionali. La scelta della meta sembra guidata nella maggior parte dei casi dal desiderio dei nipoti di far conoscere un luogo a loro familiare anche ai propri nonni, o dalla voglia di tornare in una città dove sono stati già insieme in passato. Gli unici a discostarsi sono i giovani turchi, che per il 42% li porterebbero nella meta dei sogni, ma non dei loro nonni, la loro. 
Ma cosa farebbero i nipoti in vacanza con i propri nonni? Sembra che in tutti i paesi le passeggiate nella natura e per i parchi siano l'occasione ideale per muoversi e chiacchierare insieme. Anche la scoperta delle specialità culinarie ricopre un ruolo importante. Seguono le passeggiate per scoprire le bellezze artistiche della città.