edizione Veneto
Vicenza, incontro con operatori per cogliere benefici mostra Monet
notizia pubblicata 13 Gennaio 2014 alle ore 11:59 nella categoria Cronaca

Mentre le prenotazioni per la mostra ‘Verso Monet. Storia del paesaggio dal '600 al '900’ sono già arrivate a quota 56 mila, il centro storico di Vicenza si prepara al nuovo evento.
Per offrire un supporto ad albergatori, ristoratori, gestori di bar e di negozi del centro storico, il Comune ha organizzato un incontro con il curatore della mostra Marco Goldin, dg di Linea d’ombra, per lunedì 13 gennaio alle 9.30 ai Chiostri di Santa Corona. Per gli operatori del centro storico sarà l’occasione per ascoltare direttamente dall’organizzatore di numerosi eventi di caratura internazionale le scelte vincenti e gli errori da evitare, ragionare sulla definizione di una strategia che consenta a tutti di sfruttare al meglio l’occasione offerta dall’iniziativa, a partire dalla rimodulazione dei giorni e degli orari di apertura, la cura delle vetrine, l'ideazione delle promozioni.
“Il successo della mostra si traduce in un successo per l’economia della città – dice Jacopo Bulgarini d'Elci, vicesindaco e assessore alla crescita – 'Raffaello verso Picasso' con oltre 273.000 visitatori ha avuto notevoli benefici per bar, ristoranti, alberghi e negozi. Chi ha saputo cogliere l’occasione della mostra, ha fatto un scommessa vincente. Vicenza deve tornare ad essere una città a misura di turista durante 'Verso Monet' come è accaduto durante 'Raffaello verso Picasso' e come accadrà sempre più spesso nei prossimi anni in cui la nostra città si propone per un ruolo di primo piano nei circuiti del turismo nazionali ed internazionali”.