edizione Nazionale
Si rafforza partnership airberlin-Etihad Airways: arriva aereo con doppio logo
notizia pubblicata 14 Gennaio 2014 alle ore 10:00 nella categoria Compagnie aeree

airberlin ed Etihad Airways hanno presentato un Airbus A320 con doppio logo che attesta la stretta collaborazione tra le due compagnie aeree e il lancio della nuova campagna media ‘Moving Forward’. Durante l’evento, tenutosi a Berlino, Wolfgang Prock-Schauer, ceo di airberlin, e James Hogan, president e ceo di Etihad Airways e vice-chairman del Board of Directors di Air Berlin PLC, hanno fornito ulteriori dettagli su questa partnership.
“La partnership con Etihad Airways – ha sottolineato Wolfgang Prock-Schauer – ha portato nel complesso numerosi vantaggi per airberlin, tra cui un  fatturato di 200 milioni di euro derivante dal codesharing tra le due compagnie”.
Dopo la creazione di un network comune e l’introduzione delle rotte in codesharing, nel 2014 le due compagnie aeree rafforzeranno ulteriormente la propria partnership commerciale. Tra le misure previste per l’anno in corso, l’aumento di operazioni congiunte in ambito sales, che già ora possono fare affidamento su 17 sales office presenti in tutto il mondo e su uffici di rappresentanza in oltre 50 mercati internazionali.
“Dall’inizio della nostra partnership, che risale a due anni fa, – ha aggiunto Hogan – i rapporti  tra Etihad Airways ed airberlin si sono notevolmente consolidati, consentendoci di incrementare sia le destinazioni che le opzioni di volo per i nostri clienti comuni, e permettendoci di trasportare quasi 900.000 passeggeri. Confidiamo che airberlin sia sulla strada giusta per ottenere nuovamente profitti solidi e per scrivere un nuovo capitolo della sua storia di successo”.
Nel gennaio 2014 avrà anche inizio la campagna media congiunta ‘Moving Forward’, che si protrarrà fino a marzo e presenterà il nuovo logo delle due compagnie aeree  tramite azioni di pubblicità e marketing in tutta la Germania. Nel 2013, oltre 560.000 passeggeri hanno usufruito dei voli in codesharing del network congiunto di airberlin ed Etihad Airways, pari al 74% in più rispetto all’anno precedente. Attualmente 66 rotte airberlin viaggiano con il codice di Etihad Airways, EY, mentre 33 rotte Etihad vengono operate con il codice di airberlin, AB.