edizione Nazionale
Alitalia, Etihad non farà alleanze entro gennaio
notizia pubblicata 13 Gennaio 2014 alle ore 16:14 nella categoria Compagnie aeree

"Siamo ancora in una fase preliminare dell'analisi su Alitalia. Stiamo lavorando al processo e comunque non ho alcuna intenzione di fare alleanze per la fine del mese". Lo ha detto il presidente di Etihad, James Hogan, a Berlino in conferenza stampa.
"Siamo stati sempre chiari con la nostra strategia nel creare network – ha aggiunto Hogan – che devono comprendere la riduzione dei costi e la possibilità di ''portare una compagnia aerea a fare profitti sostenibili. Questi sono i criteri chiave. Quel che non facciamo è dirigere le compagnie partner negli affari correnti. Noi dirigiamo Etihad. Se arriveremo a chiarire tutti i punti chiave, ha aggiunto Hogan, renderò nota la situazione al mio board, che prenderà la decisione. Quel che non vogliamo è prendere decisioni affrettate".
Hogan ha anche reso noto che Etihad non è interessata a investire nella società che gestisce i servizi aeroportuali a Fiumicino, l'Adr. "Etihad non è interessata all'aeroporto".
Intanto è in corso a Fiumicino l'assemblea degli azionisti di Alitalia. All'ordine del giorno, il rinnovo del consiglio di amministrazione e la modifica dello Statuto per ridurre il numero dei consiglieri.