edizione Nazionale
Gastaldi 1860, pronto nuovo catalogo Messico e America Latina
notizia pubblicata 20 Gennaio 2014 alle ore 10:10 nella categoria Tour operator

É pronta la nuova edizione del catalogo ‘Messico e America Latina’ di Gastaldi 1860 che comprende Messico, Guatemala, Costa Rica, Perù e Equador.
In Messico e Guatemala vengono proposti 11 tour di gruppo con accompagnatore in lingua italiana e partenze fisse studiati con cura e attenzione. Gli itinerari permettono di scoprire le tappe più significative e affascinanti dei due paesi. Tra le novità, ‘Messico con Charme’, tour su base individuale con servizi condivisi che parte da Città del Messico e termina a Cancun, trasporti via aerea, minivan e bus di linea e ospitalità esclusiva nei migliori hotel di charme del paese.
Altra new entry è il tour in auto su base individuale ‘Yucatan e mare’; 9 notti da Cancun a Cancun con un itinerario di 6 giorni alla scoperta delle meraviglie archeologiche dello Yucatan con auto a noleggio e gli ultimi 3 giorni a Playacar sulle spiagge della Riviera Maya in trattamento all inclusive. Gli sposi che sceglieranno i tour ‘Chiapas&Yucatan’, ‘Tour dello Yucatan’ e ‘Minitour dello Yucatan’ avranno la decorazione speciale della camera e l’upgrading ove possibile, bottiglia di vino e dolci al cioccolato, cena al lume di candela offerta, sconti per spa e casinò.
Non manca un itinerario in Baja California che attraversa Todos Santos con il mitico Hotel California della canzone degli Eagles e permette in febbraio e marzo di avvistare il passaggio delle balene. Il percorso in 8 giorni parte da San Josè del Cabo e risale sul lato del Mare di Cortez fino a Loreto. Una sezione a parte è dedicata ai soggiorni mare in resort in formula all inclusive sulla Riviera Maya.
La Costa Rica
piccolo paese del Centro America offre una ricchezza naturale pari a pochi altri luoghi al mondo. Gastaldi1860 propone un tour di gruppo con partenze fisse e guide parlanti in italiano,  ‘Il meglio del Costa Rica’  e un tour in fuoristrada attraverso la foresta tropicale e il vulcano Arenal. Per gli spiriti più liberi viene proposta la formula ‘Open Voucher’ che permette di scoprire il territorio in un modo.
Ancora più ampia la parte dedicata ai due paesi sudamericani Perù e Equador. In Perù i tour di gruppo presentati sono 5 con itinerari e durata differenti. Tra questi segnaliamo ‘Cuzco Express’, 5 notti da Lima a Lima dedicato a chi ha poco tempo ma vuole vedere le tappe più importanti. Per chi invece vuole approfondire le conoscenze del paese consigliamo il tour ‘Perù Completo’ di 13 notti che oltre alle tappe fondamentali del tour classico del Perù, aggiunge la zona a nord di Lima.
Interessante il programma dell’Equador con un tour che permette di vivere la quintessenza del Sud America a cui aggiungere un sosta alle Isole Galapagos.