edizione Sicilia
Al Cerisdi al via corsi progettazione europea
notizia pubblicata 21 Gennaio 2014 alle ore 10:00 nella categoria Formazione

Nell'ambito del nuovo catalogo formativo Cerisdi 2014, stanno per partire le edizioni aggiornate dei corsi di alta specializzazione "EURO": EURO 1 – I Fondi Europei: La Programmazione 2014-2020 (20-21 febbraio 2014); EURO 2 – Tecniche e Strumenti di Progettazione in ambito europeo (26-27-28 marzo 2014); EURO 3 – Budget, Rendicontazione e Gestione del Progetto Europeo (27-28-29 maggio 2014). La scadenza per presentare domanda di partecipazione è il 3 febbraio 2014.
I corsi, che affrontano tutte le novità in materia di programmazione europea, si rivolgono principalmente a dirigenti, funzionari, operatori del settore pubblico e privato (pmi, imprese, associazioni di categoria, ordini professionali, consulenti, liberi professionisti, erogatori di servizi alle Imprese; enti locali, enti pubblici, dirigenti e ricercatori  universitari; ONP, ONG, erogatori di servizi al Terzo settore) e mirano all'acquisizione ed al perfezionamento delle conoscenze e delle competenze  in materia di progettazione europea, dalle fonti di informazione sui nuovi programmi alla gestione dei progetti, per migliorare l'accesso ai fondi europei.
I corsi sono autoconsistenti ma propedeutici: i corsi EURO 2 ed EURO 3 sono rivolti a chi abbia già una conoscenza generale del funzionamento dei programmi europei, o abbia già frequentato i corsi EURO di Alta Specializzazione precedenti.
L'approccio è multidisciplinare, con il contributo di esperti della materia a livello internazionale, ad un prezzo decisamente competitivo.
Al termine di ciascun corso, a coloro che avranno frequentato sarà rilasciato un attestato di partecipazione.