edizione Sardegna
Regione finanzia master per formazione turistica
notizia pubblicata 22 Gennaio 2014 alle ore 12:50 nella categoria Formazione

La Regione Sardegna ha avviato un master sulla formazione turistica d’eccellenza in collaborazione con alcune delle più importanti università italiane, come Firenze, Milano, Pavia e Napoli, ed estere (Stoccolma, Lisbona, Marsiglia, Versailles, Vienna, Barcellona, Birmingham, San Paolo, Toronto, Auckland e New York).
Si tratta di un progetto complementare ai Master & Back, finalizzati a ottimizzare l'efficienza delle risorse da destinare ai corsi post lauream. Il master avrà un budget di 3 milioni e 220 mila euro che permetterà di finanziare un numero maggiore di borse, in quanto il costo medio per allievo è di 6.200 euro, mentre ai partecipanti si richiede in alcuni casi un cofinanziamento di circa 1.000 euro.
I master puntano sul marketing territoriale per la promozione del turismo e del patrimonio storico, sulla tutela dell'ambiente e sul rafforzamento delle competenze manageriali dei neo laureati. I corsi, aperti a 525 laureati, avranno una durata di 1.500 ore. Entro la fine di gennaio usciranno sul sito della Regione gli avvisi di selezione.