edizione Sardegna
Bitas, la 5^ edizione si svolgerà a Dorgali
notizia pubblicata 04 Febbraio 2014 alle ore 12:31 nella categoria borse e fiere

Si terrà a Dorgali, dall’1 al 5 ottobre, la quinta edizione della Borsa internazionale del turismo attivo in Sardegna, organizzata dalla Regione tramite l’agenzia Sardegna Promozione.
Bitas promuove non solo soggiorni di vacanza nell'Isola ma vere e proprie esperienze caratterizzate da scenari incantevoli e suggestiva combinazione di cultura, natura e attività sportive (cicloturismo, trekking, arrampicata, equitazione, diving e vela).
L'edizione 2014 sarà caratterizzata da una formula innovativa: la sede principale di Bitas sarà Dorgali con la frazione costiera di Cala Gonone, affiancata del comune di Belvì che sarà meta degli educational tour, dedicati a operatori del settore e giornalisti.
“La Sardegna – afferma Luigi Crisponi, assessore regionale al Turismo – è la destinazione ideale per il turista attivo grazie a bellezza e varietà dei paesaggi, clima mite quasi tutto l’anno e ospitalità di una popolazione depositaria di tradizioni millenarie. Nel corso degli ultimi anni, anche grazie a Bitas, l’Isola si è affermata sempre più come meta per gli appassionati di pratiche sportive 'outdoor' e per coloro che vengono definiti ‘experience seekers’, in arrivo soprattutto dal centro e nord Europa. I riscontri sono evidenti nelle presenze straniere disseminate su tutto il territorio regionale nel corso del 2013: è stata sfiorata quota 5 milioni, pari al 46% del totale delle presenze nelle strutture ricettive sarde”.