edizione Nazionale
Nasce Travel Mart For Expo 2015: albergatori incontrano adv esteri a Villa Erba
notizia pubblicata 06 Febbraio 2014 alle ore 13:25 nella categoria Expo2015

Per organizzarsi al meglio in vista dell'Expo 2015, gli albergatori faranno base dal 25 al 27 agosto a Villa Erba. In quei tre giorni è infatti in programma Travel Mart for Expo 2015, l'evento B2B ideato e organizzato da Villa Erba presso il proprio centro espositivo e congressuale, con il patrocinio di Expo Milano 2015, Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Federalberghi e Federturismo Confindustria.
"Ambiziosi gli obiettivi di Travel Mart – afferma il presidente di Villa Erba Jean-Marc Droulers – che nasce con l'intento di permettere agli operatori del settore alberghiero di organizzarsi al meglio per l'accoglienza degli oltre 6 milioni di visitatori stranieri attesi in occasione di Expo 2015,  visitatori che avranno la necessità di pernottare negli alberghi entro il raggio massimo di un'ora e mezza, in treno o in auto, dalla sede dell'esposizione universale. Inoltre – prosegue Droulers – grazie all'organizzazione articolata di Travel Mart, che prevede l'incontro dinamico fra domanda e offerta, sarà possibile sia incoraggiare il turismo nel resto del Paese, con proposte pensate per i visitatori di Expo 2015, sia mantenere la tradizionale affluenza verso la Lombardia e le regioni limitrofe. Travel Mart – conclude Droulers – rappresenta un'occasione unica che permetterà agli albergatori e alla filiera turistica italiana di comunicare agli agenti di viaggio stranieri il grande lavoro di organizzazione che stanno affrontando per garantire un altissimo livello dei servizi, anche durante il periodo maggio-ottobre 2015".
Previsti due giorni di incontri face to face tra i circa 500 agenti di viaggio esteri da un lato e, dall'altro lato, oltre 1.100 alberghi e catene di alberghi, i vettori aerei, ferroviari e stradali, i rappresentanti del turismo culturale, delle regioni e dei Paesi iscritti a Expo 2015.
Le strutture alberghiere, raggruppate per area geografica, avranno modo di presentare agli agenti di viaggio internazionali, le proposte e i servizi appositamente formulati per rispondere alle esigenze dei visitatori di Expo 2015. Travel Mart si aprirà con una sessione plenaria curata da The European House-Ambrosetti sul tema "Come l'Italia si prepara alla gestione dei flussi turistici previsti per Expo 2015"; all'incontro sono previsti rappresentanti del governo, delle autorità regionali e di Expo 2015.