edizione Nazionale
Ecoturismo, Legambiente premia 41 strutture italiane
notizia pubblicata 17 Febbraio 2014 alle ore 12:45 nella categoria Ospitalita'

La Toscana come regione più premiata con 7 strutture, l'Isola d'Elba come migliore esperienza collettiva, il Friuli Venezia Giulia per l'impegno sociale. Legambiente assegna gli oscar dell'ecoturismo e rilancia il premio 'Talento italiano' alla Bit, premiando le 41 strutture al top della classifica per qualità ambientale.   
Le strutture ricettive – che vincono il premio assegnato da Legambiente tra le quasi 400 strutture affiliate all'etichetta Legambiente 'TurismoBellezzaNatura' – comprendono hotel, relais, agriturismi, alberghi, stabilimenti balneari e ristoranti gestiti in modo "totalmente ecologico".   
Per Rossella Muroni, direttrice generale di Legambiente, "questi premi speciali riconoscono l'impegno e i risultati di operatori turistici innovativi che hanno fatto della sostenibilità un segno distintivo. Sono aziende che rappresentano al meglio l'Italia che guarda avanti e contrasta la crisi scommettendo sulla green economy" in quello che "rappresenta un laboratorio imprenditoriale innovativo".