edizione Nazionale
airberlin, tutte le novità per l’estate presentate all’Itb
notizia pubblicata 05 Marzo 2014 alle ore 11:30 nella categoria Compagnie aeree

airberlin continua ad investire sulle proprie rotte e nel proprio prodotto. E per presentare le novità dell'estate ha scelto l'Itb di Berlino che si apre oggi nella capitale tedesca.
Grazie alla partnership con Etihad Airways e ai partner di oneworld, airberlin è in grado di offrire ai propri passeggeri collegamenti in tutto il mondo. Quest'anno airberlin amplia l'offerta turistica per le regioni a turismo balneare del Mediterraneo e quelle a lungo raggio come Caraibi, Usa e Abu Dhabi.
La compagnia, infatti, ha intensificato le frequenze verso 10 destinazioni in Grecia. Ma anche la Turchia resta una destinazione turistica molto richiesta. Da 18 aeroporti in Germania, Austria e Svizzera, partono i voli airberlin verso Antalya. Con Larnaca, a Cipro, airberlin ha introdotto nel suo ventaglio di offerte una nuova destinazione, operata da NIKI da Vienna. Altra novità, sempre da Vienna, è il collegamento con Malta, servito da NIKI a partire da marzo 2014.
Sempre da marzo, airberlin offre nuovi collegamenti da Düsseldorf e Vienna verso Madrid. In aggiunta ai 2 voli giornalieri diretti verso la capitale spagnola da Berlino, a partire dal 31 marzo airberlin vola da Düsseldorf verso questa destinazione tutti i giorni eccetto il sabato.
Sempre verso Madrid, dal 10 marzo, airberlin offre con NIKI 4 collegamenti settimanali da Vienna, che diventeranno 5 da aprile. airberlin intensifica per quest'estate anche le frequenze  per le Isole Canarie. L'offerta da Monaco sarà ampliata con i nuovi collegamenti con Gran Canaria, Lanzarote e Tenerife Sud. 
Tra i voli turistici a lungo raggio, airberlin intensifica le frequenze verso Cuba, Repubblica Domenicana e Usa intensificando i collegamenti per New York (JFK) e Chicago. airberlin raddoppia inoltre le frequenze tra Berlino e Abu Dhabi incrementando la partnership con il proprio equity e codeshare partner Etihad Airways. Complessivamente, airberlin offre per la prossima estate dodici destinazioni a lungo raggio verso Caraibi, USA, Asia ed Emirati Arabi Uniti.
Novità sono i collegamenti per l'India: via Abu Dhabi, con Etihad Airways sono ora disponibili collegamenti quotidiani per Chennai, Hyderabad, Kochi, Mumbai e Nuova Delhi. airberlin ha in programma di includere anche Seoul nel network in codeshare con Etihad Airways.
Anche la cooperazione con la compagnia partner oneworld S7 sta procedendo positivamente. airberlin collega fino a 2 volte al giorno Berlino, Düsseldorf e Vienna con Mosca. Inoltre, la compagnia vola anche a San Pietroburgo e Kaliningrad.
Tra le novità a bordo, quest'anno la compagnia doterà il primo aereo con wi-fi a bordo. Successivamente, questo servizio sarà ampliato a quasi tutta la flotta. Con l'inizio del secondo trimestre sarà inoltre completato il riequipaggiamento della Business Class e dall'estate inaugurerà una nuova partnership con l'autonoleggio Hertz, completando così le partnership Premium già esistenti con Sixt, HRS ed ERGO Direkt.