edizione Sicilia
Tre spiagge siciliane nella top 10 delle più belle d’Italia
notizia pubblicata 05 Marzo 2014 alle ore 12:40 nella categoria Territori

Le spiagge più belle d'Italia? Tre si trovano in Sicilia. Lo conferma Skyscanner che, esaminando le recensioni di viaggio dei turisti e le destinazioni più gettonate, ha redatto la top ten delle 10 spiagge più belle d'Italia. E in questa topo ten ben 3 località sono apputo siciliane: Cala Rossa (Favignana), la Spiaggia dei Conigli (Lampedusa) e la Scala dei Turchi (Agrigento).
A dominare la classifica, proprio la Sicilia, con Cala Rossa a Favignana. Dopo Cala Mariolu, ad Orosei, nel Nuorese e Marina Piccola a Capri, al quarto posto c'è la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, la perla delle Pelagie.
Scorrendo la classifica troviamo la spiaggia di Fetovaia, sull'Isola d'Elba, quella di Marina dell'Isola al sesto posto, a Tropea, nella provincia di Vibo Valentia, e poi al settimo e ottavo posto ancora la Sardegna, con Cala Spinosa a Santa Teresa di Gallura e Chiaia di Luna, nell'Isola di Ponza.
Al nono posto la Scala dei Turchi della costa di Realmonte mentre la classifica è chiusa dalla Baia delle Zagare, all'interno del Parco nazionale del Gargano, in Puglia.