edizione Campania
La Bmt compie 18 anni e si apre al mondo
notizia pubblicata 07 Marzo 2014 alle ore 11:30 nella categoria borse e fiere

La Bmt compie 18 anni e allarga i suoi confini oltre l’Europa. Per questa occasione, infatti, l’appuntamento organizzato dalla Progecta si presenta in versione ‘worldwide’. A dare una dimensione extra mediterranea ed extra europea si aggiunge infatti una più ampia partecipazione degli enti del turismo di Paesi appartenenti agli altri Continenti come Giordania, Tanzania, Aruba, Oman e Sri Lanka. A questi si affiancheranno Giappone, Sudafrica, Repubblica Dominicana, Israele, Bermuda, Mauritius, Brasile, Giamaica, India, Cuba, le Seychelles, la Tunisia e l’Egitto. Da record anche la presenza europea. Fra i nuovi ingressi anche gruppi internazionali come PlanHotel Hospitality Group, compagnia svizzera che gestisce 12 resort nell’Oceano Indiano, tra Kenya,  Zanzibar, Tanzania e Maldive.
L’evento, in programma dal 4 al 6 aprile alla Mostra d’Oltremare di Napoli, consentirà una verifica degli andamenti del turismo per i mesi a venire, con un focus sull’imminente stagione estiva. A Napoli non mancheranno  le grandi firme del tour operating, in parte radunate nelle aree associative di Astoi e Federviaggio, passando per le compagnie crocieristiche, alle regioni italiane, ai vettori aerei e ferroviari e alle compagnie di navigazione.
La formula di Bmt vedrà ancora una volta l’area destinata alle contrattazioni animata da 4 workshop cui risultano iscritti già 240 buyer interessati al prodotto Italia, che arriveranno da Cina, Brasile, Argentina, Giappone, Usa, Russia, Paesi Scandinavi,  India, Germania, Francia, Gran Bretagna, Austria e, per la prima volta, anche dalla Corea. Fra gli altri partecipanti, saranno 20 i meeting planner specializzati sul segmento mice, 20 i TO russi e tedeschi che saranno a Napoli per stringere accordi per il prodotto terme & benessere e 100 i cral aziendali che valuteranno le proposte per i viaggi di gruppo.
Numerosi gli appuntamenti che faranno da contorno. Al centro dell’attenzione, i cambiamenti che interessano il mondo della distribuzione. I network di agenzie nel 2014: problemi e opportunità’ sarà il tema di un convegno moderato da Roberto Gentile, che metterà a confronto i leader del settore, da Welcome a Geo, da Via con Noi/Robintour a Gattinoni e da Uvet/ITN. In programma poi la seconda edizione di Bmt Napoli Training, laboratorio di corsi incentrato sui temi del web marketing applicati al settore turistico.