edizione Sicilia
Stancheris: 900 mila euro per Taormina Arte
notizia pubblicata 17 Marzo 2014 alle ore 12:00 nella categoria Cronaca Video

Operatori commerciali, albergatori e politici hanno accolto sabato scorso l'assessore regionale al Turismo Siciliana Michela Stancheris a Taormina. Nel corso dell'incontro che si è tenuto nell'aula consiliare del Comune, l'assessore ha innanzitutto dissipato ogni dubbio sui finanziamenti e la conseguente "sopravvivenza" di Taormina Arte confermando le voci che circolavano e cioè che la cifra stanziata è stata aumentata sino a 900 mila euro.
Quindi si è tornati a parlare dell'opportunità che potrebbe avere la Perla dello Ionio con la riapertura del casinò e dell'importanza di potenziare le infrastrutture e aumentare il numero di voli verso la Sicilia, grazie a degli accordi con le compagnie aeree.
Al segretario della Fisascat-Cisl di Taormina Pancrazio Di Leo è toccato il compito di porre l'accento sulla drammatica situazione che sta colpendo il settore ed in particolare alcune strutture ricettive. È inoltre emersa l'urgenza di organizzare una programmazione degli eventi in tempo utile affinché si riesca a creare dei pacchetti vendibili sui mercati esteri per attivare una seria politica di destagionalizzazione.