edizione Nazionale
Con Il Diamante i Big Five sono anche in Scandinavia
notizia pubblicata 28 Marzo 2014 alle ore 10:51 nella categoria Tour operator

Il Diamante, operatore del Consorzio Quality Group, nella nuova edizione del catalogo dedicato ai paesi del nord propone anche i ‘Big Five’. “I Big Five sono 5 itinerari che Il Diamante ha personalizzato in Scandinavia, mettendo in risalto le caratteristiche principali di ogni Paese – commenta Lara Chinotti, PM Scandinavia – Sono tutti tour di gruppo, con partenze a date fisse, accompagnatore dall’Italia o guida in italiano, a quote interessanti, minimo 15 partecipanti, meno il Big 5, dedicato alla capitali nordiche, che si effettua su base 2 partecipanti”.
Big 1 Grandi Emozioni Norvegesi, di 8 giorni si svolge tra i 3 fiordi più lunghi e grandi della Norvegia dell’Ovest, con pernottamenti presso la catena De Historiske (quote da 1.540 euro a persona, con voli, tour, sistemazione in albergo, pensione completa sui fiordi e B&B in altre località).
Big 2 I Gioielli del Nord, di 8 giorni, si visitano i luoghi più belli della Scandinavia. Da Stoccolma si vola in Lapponia Svedese fino al parco di Abisko e al confine norvegese per raggiungere le isole Lofoten e Vesteralen (quote da 2.100 euro a persona, voli, tour, sistemazione in hotel, pensione completa durante l’itinerario e B&B in altri luoghi).
Big 3 La Luce del Nord,  di 8 giorni, raggiunge Capo Nord attraverso la Lapponia FinlandeseIl viaggio si svolge al di sopra del circolo polare artico alla luce del sole di mezzanotte per terminare a Helsinki (quote da  1.599 euro a persona, voli, tour, sistemazione in hotel, pensione completa durante il tour, B&B in altri località).
Big 4 Meravigliosa Finlandia, di 8 giorni, si svolge nella regione dei laghi (quote da 1.595 euro a persona, con voli, tour, sistemazione in hotel, trattamento di mezza pensione).
Big 5 Le Capitali del Diamante, di 7 giorni,dedicato alle grandi città del nord (quote da 1.200 euro a persona, con voli, hotel e trattamento b&b).
Molto spazio è dedicato alla Scandinavia in libertà, che comprende 4 proposte: il classico itinerario fly & drive, alcuni itinerari escursionistici per una vacanza attiva, viaggi food & design nelle capitali nordiche e itinerari ecofriendly senza utilizzo di mezzi inquinanti e a contatto con l’ambiente naturale del nord. Ecofriendly sono i viaggi individuali che portano il marchio ‘Norway in a nutshell’ di 3-4 giorni che si svolgono utilizzando bus, treni e battelli. Ma Il Diamante propone anche una ‘Finlandia in bicicletta’ e una ‘Danimarca in bicicletta’, con noleggio bici, sistemazione in hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione scandinava, oltre ad alcune cene.
Molto attuali i viaggi individuali dedicati alla capitali scandinave, ma che abbinano la cucina locale alla tecnologia e al design. Questi pacchetti comprendono i voli a/r, la sistemazione in hotel di design, la prima colazione scandinava, il food tour di 4 ore e a Copenhagen e Stoccolma, una cena.
In Islanda Il Diamante propone un viaggio di gruppo in esclusiva di 10 giorni, ‘Tour panorama’ che tocca i tour più suggestivi dell’isola. In catalogo troviamo poi la sezione dedicata all’Artico, con Groenlandia e Isole Svalbard su base viaggi individuali di 3 o 6 giorni in Groenlandia e navigazione intorno alle isole Svalbard.  Grande novità anche le crociere delle notti bianche nel Mar Baltico, a bordo della bella Norwegian Star, che parte e arriva a Copenhagen con rotta Tallin, San Pietroburgo, Helsinki e Stoccolma.