Singapore Airlines e Turkish Airlines hanno raggiunto un’intesa per l’estensione degli accordi di code-sharing e la copertura di più destinazioni, oltre ad Istanbul e Singapore.
Singapore Airlines aumenterà a 6 volte a settimana, su base stagionale, la frequenza dei servizi tra Singapore e Istanbul.
I due partner di Star Alliance hanno iniziato il code-sharing tra Singapore e Istanbul nel febbraio 2009. Al momento Singapore Airlines opera 4 voli settimanali su questa tratta mentre Turkish Airlines ha una frequenza di 7 voli a settimana.
Con questo accordo Singapore Airlines aggiungerà il suo codice identificativo ‘SQ’ ai voli di Turkish Airlines, oltre ad Istanbul verso le altre destinazioni in Turchia e altre zone dell’Africa, Europa, Medio Oriente e Nord America. Turkish Airlines aggiungerà il suo codice identificativo ‘TK’ ai voli operati da Singapore Airlines da Singapore verso le località del Sud-Est Asiatico e del Sud-ovest Pacifico.
L’estensione dell’accordo di code-sharing dovrebbe avere inizio l’1 maggio, L’incremento della frequenza di Singapore Airlines a 6 voli settimanali sulla tratta Singapore-Istanbul dovrebbe entrare in vigore il 26 maggio.