edizione Nazionale
Maggio a Nova Gorica per il IX Festival delle rose
notizia pubblicata 07 Aprile 2014 alle ore 10:20 nella categoria Esteri

Nel mese di maggio Nova Gorica (SLO) ospita il ‘Festival delle rose’, manifestazione organizzata dall’associazione ‘Amanti delle Rose della regione Goriška’ per rendere omaggio al fiore simbolo della cittadina slovena e supportata dal Gruppo Hit che presso le sue strutture promuove laboratori, mostre e gastronomia a base di rose.
Per la 9^ edizione della kermesse, il Gruppo Hit ha predisposto dei pacchetti speciali per soggiornare presso le strutture Perla e Park, Casinò & Hotel e negli alberghi Lipa e Sabotin.
Tra gli appuntamenti più attesi di questa edizione mostre a tema, esposizioni di diverse tipologie di rose, visite guidate al monastero di Kostanjevica e ai roseti della città ed ancora laboratori creativi adatti ai grandi ma anche ai più piccini.
Per chi ricerca piacevoli momenti di benessere, il centro Spa Perla, all’interno del Perla, Casinò & Hotel, propone agli amanti del relax e della cura del corpo esperienze esclusive a tema come il massaggio classico con olio di rose, per curare e nutrire la pelle sensibile ritardando l’invecchiamento cellulare.
Non mancano sfiziose idee culinarie a base di rose proposte presso i principali ristoranti del Gruppo Hit. Per valorizzare il patrimonio gastronomico, gli chef del Gruppo Hit hanno pubblicato per l’occasione un libro in lingua slovena dal titolo ‘Sapore di rose’, per il quale hanno ideato delle gustose ricette.