edizione Campania
Bmt, chiusa 18^ edizione con +20% di visitatori
notizia pubblicata 07 Aprile 2014 alle ore 10:30 nella categoria borse e fiere

Si è conclusa la 18^ edizione della Bmt di Napoli con un incremento del 20% di visitatori. Ad aprire le danze è stata Francesca Barracciu, sottosegretario ai Beni Culturali e al Turismo che, rispondendo alle istanze sollevate dalle associazioni imprenditoriali, ha sottolineato la necessità dell’Italia di rivedere la struttura dell’Enit e il Titolo Quinto della Costituzione.
“Bmt è uscita fuori dalla territorialità del centro sud per l’affluenza record di visitatori arrivati dalle regioni settentrionali – ha commentato Angelo de Negri, presidente Bmt – Il risultato di questa edizione mi sembra un buon auspicio. La presenza del Governo alla Bmt, è stato un fatto positivo e non sono d’accordo con chi afferma, soprattutto sulla stampa di settore, che dalla Barracciu non siano arrivate risposte. Poche volte abbiamo avuto modo di confrontarci direttamente con esso e quasi mai abbiamo ricevuto risposte. Anche qua, sembra che il vento sia cambiato”.
I 4 workshop dedicati alla promozione del prodotto Italia, hanno registrato una partecipazione di suppliers doppia rispetto all’edizione 2013, con una presenza record di buyer stranieri. L’Italia quindi tira ed è pronta per tornare in vetta alle classifiche mondiali del turismo.