edizione Liguria
Digital Diary, 145mila visualizzazioni in tutto il mondo in soli tre mesi
notizia pubblicata 07 Aprile 2014 alle ore 11:11 nella categoria Video Web 2.0

Nel mese di ottobre ‘Digital Diary’, ha portato a Genova e nelle due Riviere alcuni giovani videomakers per sfidarsi attraverso la produzione di una video clip della durata massima di 3 minuti. Il concorso è durato 3 mesi dal 20 dicembre al 20 marzo. Risultato complessivo 145mila visualizzazioni complessive su YouTube, quasi 2.000 condivisioni in tutto il mondo.
Questo progetto è il nuovo tassello di una strategia che in poco tempo ha portato la Liguria ha essere tra le 5 prime realtà turistiche italiane meglio affermate nel mondo dei social. Le esperienze raccontate in un video hanno hanno fatto innamorare della Liguria chi ha cliccato sul web. Il progetto adottato dall'Agenzia regionale nell’autunno scorso ha previsto la selezione di 7 videomaker tra gli 84 che inviato la candidatura, che sono stati ospitati in Liguria una settimana. Hanno filmato, conosciuto luoghi e persone, sono entrati nel cuore e nell'anima della Liguria. L’obiettivo era avere la loro visione genuina delle emozioni vissute in Liguria. I sette prescelti per bravura, stile e la loro storia, sono arrivati da Madrid, Cape Town, Sidney, Toronto, San Pietroburgo, Parigi e Monaco di Baviera.
Ora, l’Agenzia in Liguria offre questo materiale di altissimo livello (700 fotografie e 7 video clip) agli operatori turistici liguri per le loro attività promozionali. A partire dalla settimana prossima sarà possibile scaricare da una cartella su DropBox sia le fotografie che le videoclip, gli operatori turistici liguri riceveranno le credenziali di acceso attraverso una lettera del direttore dell’Agenzia Enisio Franzosi.